Concerto della Memoria e del Dialogo sabato 27 gennaio al Teatro Comunale “Pavarotti”

Sabato 27 gennaio alle 21:00 al Teatro Comunale “Pavarotti” di Modena si terrà l’appuntamento imperdibile con il Concerto della Memoria e del Dialogo.
Il programma è incentrato su compositori che hanno subito sulla propria pelle il dramma dell’esilio (come Schwarz, Korngold e Zemlinsky) o che sono stati internati  e uccisi dal regime nazista (come Viktor Ullmann): ne è nato un emozionante percorso in cui la musica alterna repertorio “colto” e popolare, utilizzando brani originali, trascrizioni e rielaborazioni cameristiche (alcune delle quali in prima esecuzione).
Sul palco del Teatro “Pavarotti” saliranno la WunderKammer Orchestra diretta da Carlo Tenan, il pianista Paolo Marzocchi, il soprano Grazia Doronzio e il baritono Maurizio Leoni.
L’ingresso è di 10 € per il biglietto a prezzo intero e di 5 € per quello a prezzo ridotto (minori di 27, maggiori di 65 anni e abbonati alla stagione concertistica del Teatro “Pavarotti”).
Soci AdM sottoscrittori hanno diritto al biglietto ridotto, mentre i Soci AdM sostenitori entrano gratuitamente.
Ricordiamo anche che giovedì 25 gennaio alle 18:00 si terrà presso il Ridotto del Teatro “Pavarotti” la Guida all’ascolto del concerto, con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Enrico Fermi” e con la partecipazione di Claudio Rastelli.

Categories: News