Il Trio Metamorphosi a Spilamberto domenica 11 novembre

Domenica 11 novembre alle 17:00 presso la Chiesa di Sant’Adriano di Spilamberto si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.
Protagonista del concerto sarà il Trio Metamorphosi, formazione di assoluto prestigio che torna in stagione AdM per completare il ciclo dei Trii per pianoforte e archi di Schumann. Il concerto spilambertese si presenta in realtà come un vero e proprio viaggio dedicato ai grandi lavori scritti nei secoli per questo organico: in programma infatti, oltre all’ultimo Trio di Schumann, figurano anche una gemma di Haydn (compositore che è tra gli iniziatori del Trio come genere musicale) e il magnifico Trio n.2 di Šostakovič.
Prima del concerto, alle 15:30, si terrà la visita guidata alla Rocca Rangoni e alla Chiesa Parrocchiale di Sant’Adriano; il ritrovo è fissato per le ore 15:30 davanti alla Rocca Rangoni, in Piazzale Rangoni, 1. È gradita conferma di partecipazione da parte degli interessati entro le ore 12:00 di domenica 11 novembre all’indirizzo: info@amicidellamusicamodena.it o al numero 329/6336877.
Ingresso libero

Categories: News