Concerto della Memoria e del Dialogo sabato 19 gennaio al Teatro Comunale “Pavarotti”

Sabato 19 gennaio alle 20:30 al Teatro Comunale “Pavarotti” di Modena si terrà l’appuntamento imperdibile con il Concerto della Memoria e del Dialogo.
Intitolato “Alla fine del Tempo. Storia di Jean e Jean“, lo spettacolo racconta le “due vite in una” vissute da Jean Le Boulaire, il violinista francese che ha legato il suo nome alla nascita di uno dei grandi capolavori della musica del Novecento: il Quatuor pour la fin du temps di Olivier Messiaen. Dopo la liberazione del campo di concentramento di Görlitz e il ritorno a Parigi, Jean Le Boulaire decide però di cancellare dalla memoria l’esperienza della reclusione e cambia radicalmente la propria esistenza. Mette in un baule il suo violino, cambia nome (d’ora in poi si farà chiamare Jean Lanier) e intraprende la carriera dell’attore…
Sul palco del Teatro “Pavarotti” saliranno Guido Barbieri (voce narrante e autore del testo), Francesco Senese (violino solista) e l’Ensemble AdM Soundscape.
L’ingresso è di 10 € per il biglietto a prezzo intero e di 5 € per quello a prezzo ridotto (minori di 27 e maggiori di 65 anni).
Soci AdM sottoscrittori hanno diritto al biglietto ridotto, mentre i Soci AdM sostenitori entrano gratuitamente.

Categories: News