Il Venice Harp Duo al Teatro “Troisi” di Nonantola domenica 27 ottobre

Domenica 27 ottobre alle 17:00 presso il Teatro “Troisi” di Nonantola si terrà il secondo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.
Si esibirà il Venice Harp Duo, formato dalle arpiste Ilaria Bergamin e Eleonora Volpato, ensemble giovane e di grande affiatamento, che fin dalla formazione si è dedicato a un accurato lavoro di ricerca sulla letteratura originale per duo d’arpe. Il programma del concerto è una dimostrazione di straordinaria versatilità e spazia dalla parafrasi operistica alle trascrizioni dal repertorio per organo (Prélude, Fugue et Variation di Franck, l’iconica Toccata e Fuga in re minore di Bach), fino alla ritmicità sfrenata della danza (Tango e Rumba di Salzedo).
Prima del concerto, alle 15:00, si terrà la visita guidata “Nonantola Sotto-Sopra; alla scoperta dell’itinerario archeologico visibile/invisibile di Nonantola”; il ritrovo è fissato per le ore 15:00 in via del Macello, nel cortile del Museo di Nonantola (Torre dei Bolognesi). È gradita conferma di partecipazione da parte degli interessati entro le ore 12:00 di domenica 27 ottobre all’indirizzo: info@amicidellamusicamodena.it o al numero 329/6336877.
Ingresso libero
A domenica!

Categories: News