Il Quartetto Extempore domenica 17 novembre a Spilamberto

Domenica 17 novembre alle 17:00 presso la Chiesa di Sant’Adriano di Spilamberto si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.
Protagonista del concerto sarà il Quartetto Extempore, ensemble formato da alcune prime parti dell’Orchestra Filarmonica di Bologna con una lunga esperienza nell’ambito della musica da camera.
In programma due capolavori della produzione per quartetto d’archi del secolo scorso: il Quartetto n.1 di Bartók (1909) e il Settimo di Šostakovič (1960): pagine di estrema densità, frutto di una riflessione approfondita sul linguaggio e di una radicale (e personale) ricerca espressiva.
Ingresso libero
Prima del concerto, alle 15:15, si terrà la visita guidata alla scoperta del centro storico di Spilamberto; il ritrovo è fissato per le ore 15:15 sotto l’arco del Torrione, all’ingresso del centro storico presso viale Rimembranze. È gradita conferma di partecipazione da parte degli interessati entro le ore 12:00 di domenica 17 novembre all’indirizzo: info@amicidellamusicamodena.it o al numero 329/6336877.

Categories: News