Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

BERNARD NEUMANN

giovedì 26 Marzo | ore 20.30

AdM Drama

Enigma: come nasce il violino

BERNARD NEUMANN liutaio

 

Ingresso libero per tutti i Soci AdM
Ingresso a 5,00 € per tutto il resto del pubblico
Vista la capienza limitata del Drama Teatro (70 posti), l’accesso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili

Bernard Neumann e Bruce Carlson, lavorano insieme dal 1986, dopo essersi entrambi diplomati alla Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona.
Bernard Neumann arrivò nella bottega di Carlson nel 1986, con una borsa di studio dal suo paese d’origine, il Canada e, in seguito, vi rimase come dipendente. Bernard perfezionò le sue capacità e col tempo divenne una componente vitale della bottega.
Nel 2000 Bruce Carlson viene nominato dal Comune di Genova liutaio curatore della piccola ma prestigiosa collezione di strumenti musicali che comprende il violino di Giuseppe Guarneri ‘del Gesù’, “Il Cannone” del 1743, un tempo compagno musicale del grande violinista e compositore genovese Nicolò Paganini.
La ditta, grazie a molti anni di esperienza, continua ad offrire ai musicisti una linea completa di servizi, come la messa a punto del suono, il restauro, la riparazione, la costruzione di nuovi strumenti, la sostituzione dei crini, le perizie assicurative, le stime, le valutazioni e i certificati di autenticità.

Dettagli

Data:
giovedì 26 Marzo
Ora:
20.30
Categoria Evento:

Luogo

Drama Teatro
viale Buon Pastore 57
Modena, MO 41125 Italia
+ Google Maps